Saluto del Dirigente Scolastico

Galleria News: 

Domani, primo settembre, inizierà il nuovo anno scolastico 2020/21 e vi attende un periodo molto impegnativo che percorrerete sotto la guida di un altro capo d’istituto.

Il mio augurio è che possiate iniziare questo nuovo corso trovando altri e diversi stimoli, cercando soluzioni che possano migliorare sempre di più il nostro Istituto.

E’ arrivato il momento di salutarci anche se è difficile andare via da qualcosa di così bello, lasciare dopo tanti anni la nostra scuola, lasciare tutti voi. 

Il mio saluto vuole essere allora un incitamento a non fermarsi, a gioire di ciò che si ha ma al contempo a migliorarsi sempre, a tendere verso ideali più alti, a realizzare ogni sogno.  

Chiedo a voi docenti di continuare a credere nel vostro lavoro, a riempire di passione ogni atto educativo, a trasformare l’insegnamento in proficua gioia per i ragazzi e in vostra piena realizzazione umana e professionale. 

Chiedo al personale non docente di continuare ad essere la prima e più bella immagine che l’Alfieri-Lante offre all’utenza, di rappresentare lo Stato dando aiuto e servizio di qualità.

Chiedo ai bambini e ai ragazzi di godere e di approfittare di questi anni di buona formazione e di realizzare un cammino di crescita e di apprendimento in felice e piena serenità. E saranno “Alfieri per sempre”, saranno in grado di affrontare il futuro con le solide basi che la nostra scuola ha saputo dare.

Chiedo ai genitori di sentirsi famiglia insieme con la scuola, di aiutarci a realizzare al meglio il processo educativo per i loro figli. 

Vi saluto con un abbraccio.   Grazie per tutto quanto mi avete dato 

Carla Alfano

Dirigente scolastico

dell’Alfieri-Lante della Rovere