Prof.ssa Elena Angelini Rota, 28.09.1949 - 16.12.2014

Galleria News: 

Il Dirigente scolastico Carla Alfano, a nome di tutto l'istituto, comunica con grande dolore la scomparsa della Prof.ssa Elena Angelini Rota, amatissima docente dell’Alfieri che ha dato lustro alla nostra scuola con il suo insegnamento, il suo entusiasmo, la sua grande professionalità e umanità. I funerali saranno celebrati giovedì 18 dicembre alle ore 15.30 nella Chiesa di san Bellarmino a piazza Ungheria.

Nel giorno dei funerali pubblichiamo una delle tante attestazioni di riconoscenza, ammirazione e amicizia che testimoniano l'affetto che Elena ha generato in tutti quelli che l'hanno conosciuta.

Carissimi amici di Roma,

gli insegnanti , gli alunni ed i colleghi dell’ Ernst-Moritz-Arndt-Gymnasium di Bonn condividono il dolore con i colleghi della scuola Alfieri-Lante della Rovere  per la triste perdita della prof. ssa Elena Angelini Rota.

Undici anni fa la prof. ssa Elena Angelini Rota  è stata l´ iniziatrice dello scambio culturale tra la scuola tedesca E.M.A. di Bonn e la scuola italiana Alfieri Lante della Rovere di Roma. In questi anni  è nata una grande amicizia tramite professori, famiglie ed alunni.  Con la perdita della prof. ssa Angelini Rota viene a mancare un’amica dal grande cuore, dalla grande generosità e piena di profonda amicizia per alunni e colleghi. Qui a  Bonn ha lasciato il ricordo di una persona che ci ha insegnato come, con la passione e l’azione, si  possono raggiungere mete infinite.

Con il suo entusiasmo, la sua grande amicizia e il continuo scambio con la nostra scuola e con la sua idea di un’ “Europa ideale” rimarrà sempre viva nei nostri cuori.

Un saluto di cuore.

Tom Harth , Preside

 

Claudia Schaefer e Rita Hillert, coordinatrici dello scambio Roma-Bonn

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.