Iscrizioni 2017-18

Iscrizioni 2017-18

Lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 17,00 nell'Aula Magna dell'Alfieri, via Salaria, 159, la D.S. Prof.ssa Carla Alfano incontrerà i genitori degli alunni delle classi V delle scuole primarie esterne al nostro Istituto;

Lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 17,00 nell'Aula Magna della Lante, via Tevere 22, la D.S. Prof.ssa Carla Alfano presenterà la scuola primaria ai genitori degli alunni che frequentano l'ultimo anno di scuola dell'infanzia;

Mercoledì 14 dicembre alle ore 17nell'Aula Magna della Lante, via Tevere 22, la D.S. Prof.ssa Carla Alfano presenterà la scuola dell'infanzia ai genitori dei futuri iscritti, dopo l'incontro sarà possibile visitare i locali che accolgono la scuola dell'infanzia.

Giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 17,15 nell'Aula Magna dell'Alfieri, via Salaria, 159, la D.S. Prof.ssa Carla Alfano incontrerà i genitori degli alunni delle classi V della scuola Lante della Rovere

 

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA -  MODALITA' DI ISCRIZIONE 2017-18

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia STATALI.

Il termine di scadenza per le iscrizioni a tutti gli ordini di scuola è fissato al 6 febbraio 2017, ore 20. Le domande possono essere presentate dal giorno 16 gennaio 2017, ore 8,  tenendo presente che le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 9 gennaio 2017.

A piè di pagina è possibile scaricare la circolare ministeriale n.10  del 15 novembre 2016 con tutte le informazioni necessarie al perfezionamento dell'iscrizione online, e che trovate anche sul sito del MIUR: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs151116

per accedere al portale del MIUR-iscrizioni online

In allegato a questa pagina trovate  il modulo per la domanda di pre-iscrizione in cui è possibile segnalare eventuali preferenze e esigenze e che consentirà anche alla scuola di comunicare, in anticipo rispetto alla scadenza dei termini di iscrizione online, la possibilità di ammissione relativamente ai criteri di precedenza stabiliti e qui di seguito elencati. Il modulo va riconsegnato in portineria.

Per informazioni relativamente all'iscrizione alla scuola secondaria è aperto lo Sportello Informativo nei mesi di dicembre/gennaio/febbraio su appuntamento (Prof.ssa Tulliani), l'agenda di prenotazione è in portineria.

Per informazioni relativamente all'iscrizione alla scuola primaria è aperto lo Sportello Informativo dal 13 dicembre 2016 fino al termine delle iscrizioni:

Lunedì 12.00-13.30 (Ins. Santacroce)

Martedì 11.30-12.30 (Ins. Di Benedetto)

Mercoledì 12.30-13.30 (Ins. Di Benedetto)

SCUOLA DELL'INFANZIA - MODALITA' DI ISCRIZIONE 2017-18

L'iscrizione alla Scuola dell'infanzia statale - "Casa dei bambini"  Montessori si esegue esclusivamente compilando il modulo cartaceo allegato (modello1: nuove iscrizioni, modello2: conferma di iscrizione) che andrà consegnato presso la portineria dell'Alfieri, via Salaria 159 dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017.

I CRITERI DI PRECEDENZA PER L'ISCRIZIONE ALL'ISTITUTO A.S. 2017-18

Scarica Mappa (Pdf)

 

SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI "CASA DEI BAMBINI":

  1. Bambino residente nel bacino di utenza che compirà 5 anni entro il 31/12/2016 e con fratello/sorella che frequentano l’IC Alfieri-Lante della Rovere;
  2. Bambino residente nel bacino di utenza che compirà 5 anni entro il 31/12/2016;
  3. Bambino residente nel bacino di utenza che compirà 4 anni entro il 31/12/2016 e con fratello/sorella che frequentano l’IC Alfieri-Lante della Rovere:
  4. Bambino residente nel bacino di utenza che compirà 4 anni entro il 31/12/2016:
  5. Bambino residente nel bacino di utenza che compirà 3 anni entro il 31/12/2016 e con fratello/sorella che frequentano l’IC Alfieri-Lante della Rovere;
  6. Bambino residente nel bacino di utenza che compirà 3 anni entro il 31/12/2016;
  7. Bambino con genitore che lavora nel bacino d’utenza che compirà 5 anni entro il 31/12/2016;
  8. Bambino con genitore che lavora nel bacino d’utenza che compirà 4 anni entro il 31/12/2016;
  9. Bambino con genitore che lavora nel bacino d’utenza che compirà 3 anni entro il 31/12/2016

A parità di punteggio la precedenza è a favore del bambino di maggiore età. L’ordine dei criteri indica le priorità, pertanto la graduatoria viene stilata esaurendo successivamente i criteri sopra espostI.

SCUOLA PRIMARIA "GRAZIOLI-LANTE DELLA ROVERE":

1. Provenienza dalle scuole:
- Casa dei Bambini Montessori di via Livenza , 10

- Scuola dell'Infanzia Comunale "Giardino Incantato"

- Scuola dell'Infanzia Comunale "Lante Della Rovere"

2. Fratelli frequentanti l'Istituto Comprensivo "Alfieri Lante Della Rovere".

3. Residenza all'interno della zona evidenziata dai limiti descritti nella mappa.

4. Sede di lavoro di entrambi i genitori all'interno della zona evidenziata dai limiti descritti nella mappa. Sono equiparati i non coniugati, vedovi, separati e divorziati affidatari.

5. Sede di lavoro di uno dei genitori all'interno della zona evidenziata dai limiti descritti nella mappa.

6. Residenza nel secondo Municipio.

L'ordine dei criteri indica la priorità, pertanto la graduatoria viene stilata esaurendo successivamente i criteri sopra esposti. All'interno di ogni criterio la precedenza è a favore del bambino di maggiore età.

SCUOLA SECONDARIA "ALFIERI": 

  1. Provenienza dalla scuola primaria “Lante Della Rovere” appartenente a questo Istituto Comprensivo.
  2. Fratelli frequentanti l’Istituto Comprensivo.
  3. Fratelli di studenti che hanno concluso il ciclo di studi presso l’Istituto Comprensivo negli ultimi 3 anni scolastici precedenti a quello in corso.
  4. Residenza all’interno della zona evidenziata dai limiti descritti nella mappa.
  5. Lavoro di entrambi i genitori all’interno della zona evidenziata dai limiti descritti nella mappa. Sono equiparati i non coniugati, vedovi, separati o divorziati affidatari.
  6. Lavoro di uno dei genitori all’interno della zona evidenziata dai limiti descritti nella mappa.
  7. Residenza nel secondo Municipio.

L’ordine dei criteri indica la priorità, pertanto la graduatoria viene stilata esaurendo successivamente i criteri sopra esposti. All’interno di ogni criterio la precedenza è a favore del bambino di maggiore età.

 

 

 

Area Download