Il calendario scolastico

Il calendario scolastico

In allegato la delibera della regione Lazio DGR356 del 12/06/2014 che fissa in modo definitivo il calendario scolastico delle scuole della regione per tutti gli anni futuri e il calendario scolastico regionale 2017-2018.
Il consiglio d'Istituto, a rispetto delle norme sull'autonomia scolastica, si riserva di deliberare ulteriori sospensioni dell'attività didattica di cui verrà data tempestiva comunicazione:

Per l'anno scolastico 2017/18 il Consiglio d'Istituto oltre alle festività previste dalla citata normativa regionale, ha stabilito la sospensione dell'attività didattica il 30/04/ 2017 per il ponte della festa dei lavoratori.

La settimana consigliata per la settimana bianca è quella compresa tra il 26 febbraio 2018 e il 3 marzo 2018.

ORARIO SCUOLA PRIMARIA

L'organizzazione scolastica prevede un quadro orario differenziato. 

L'orario del modulo si articola su 31 ore settimanali, suddivise in 27 ore di didattica curricolare, 2 ore di laboratori e 2 di refezione. 
L'orario del tempo pieno si articola su 40 ore settimanali, suddivise in 27 ore di didattica curricolare, 3 ore di laboratori, 5 ore di refezione e 5 ore di dopo-mensa. 
Ogni insegnante opera sulle classi per un totale di 22 ore settimanali, divise fra le varie discipline ed educazioni. 
La scuola primaria, soprattutto nei primi anni, pur rispettando e garantendo il monte orario annuo per ognuna disciplina, nel nostro Istituto tende a razionalizzare i tempi di insegnamento, considerate le singole esigenze delle classi, rendendo elastico e flessibile l'orario stabilito.

 

Area Download